VERSILIA. “Nel corso della campagna elettorale per le politiche ho incentrato sul tema dell’emersione della prostituzione, della creazione di un sistema  affinché le oltre 70mila prostitute che esercitano ogni giorno questo mestiere in Italia lo possano fare in strutture adeguate e paghino le tasse, molta della mia proposta politica, insieme alla sicurezza e alla possibilità di autodifesa dei cittadini in casa propria. La Versilia mostra una proliferazione di questo fenomeno, a causa anche dalla crisi economica. Basta guardare le strade e gli annunci”.

Lo scrive Daniele Rivieri, coordinatore provinciale della Destra.

“Quello che volevo dire è che non possiamo tollerare che per ipocrisia lo Stato ignori e consenta una evasione di questa portata : più o meno una decina di miliardi di euro l’anno, con un conto approssimativo che non tiene conto, ad esempio, delle tante escort occasionali protagoniste della  recente indagine di Firenze . Un argomento che trova il consenso di moltissimi cittadini, che trarrebbero benefici anche sanitari da questo nuovo regime fiscale in termini di sgravi e servizi . Oltre a questo c’è l’aspetto del degrado e della sicurezza, visto che mantenere la prostituzione sottotraccia alimenta la criminalità.

Ora leggo che, dopo qualche leghista, anche una senatrice del Pd, Maria Spilabotte di Frosinone, ha elaborato una proposta che tende all’emersione del fenomeno, attraverso  l’iscrizione alla Camera di Commercio delle prostitute. Pur non volendo certo cambiare bandiera, trovo la proposta sensata e in linea con la mia. Pertanto, fino da oggi, mi metto a disposizione della Spilabotte  per qualunque iniziativa, che vada dalla raccolta di firme alla creazione di un vero e proprio movimento di opinione che porti il Parlamento a affrontare seriamente il tema.

La Versilia può fare la sua parte per mettere a punto un progetto che diventerebbe traversale in nome del buonsenso, perché non possiamo più accettare che si rinunci a tali entrate fiscali e si alimenti un giro di malavita che ingrassa grazie a  questo ipocrita oscurantismo”.

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
daniele rivieri La destra pd prostituzione versilia

ultimo aggiornamento: 29-06-2013


DIRITTI E DOVERI DEI BAGNANTI: IL VADEMECUM DELL’ADUC

ANMIC: C’È TEMPO FINO AL 31 LUGLIO PER PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ